Gli appassionati di hockey su ghiaccio dovrebbero segnare questa data in rosso sul calendario: Dal 18 al 20 agosto 2023, nella Würtharena di Egna si svolgerà il tradizionale torneo di preparazione.
I giocatori professionisti di hockey su ghiaccio hanno attualmente molto lavoro da fare, perché il programma del campionato è sempre particolarmente fitto a cavallo dell’anno. Ora sarebbe auspicabile che la forma si adattasse lentamente, che la squadra fosse ben rodata, che gli ingranaggi si ingranassero. Perché la quinta stagione, cioè i playoff, è sempre più vicina.
Così, mentre le crepe dell’hockey su ghiaccio sono nel vivo dell’azione, sullo sfondo si sta già pianificando il prossimo anno – almeno a Egna. La Würtharena ospiterà nuovamente la Dolomitencup la prossima estate. Da venerdì 18 a domenica 20 agosto 2023, questo rinomato torneo preparatorio si svolgerà nel sud dell’Alto Adige. Alla 17ª edizione non mancheranno le celebrità dell’hockey su ghiaccio. Basta guardare al passato, quando club scintillanti come l’Eisbären Berlin, l’HC Lugano, l’HC Ambrì Piotta, gli Augsburg Panthers, l’SC Bern o il Vålerenga Oslo si sono contesi l’ambito trofeo. Anche a Egna c’è stata molta azione lo scorso agosto. In quell’occasione, la Dynamo Pardubice, nuova arrivata nel torneo e proveniente dalla Repubblica Ceca, ha trionfato nella Würtharena.
Le squadre che parteciperanno al 2023 saranno svelate nelle prossime settimane. Una cosa, però, si può già dire: Il prossimo agosto a Egna non mancheranno gli spettacoli di hockey su ghiaccio.